In 1800 a VininvillaLitta2015

Mille e ottocento visitatori alla quarta edizione di ‘VininvillaLitta’. La scelta di raddoppiare le giornate dell’evento, nel fine settimana del 9 e 10 maggio, si è dimostrata decisamente centrata. Un format in grado di soddisfare un pubblico in crescita, sempre più attento alla qualità e pronto ad accogliere anche le novità.
I degustatori (da segnalare una forte presenza di giovani cultori) sono stati accompagnati da Sommelier certificati Fisar in un’esperienza unica alla scoperta dei territori attraverso il vino. Un viaggio lungo l’Italia attraverso circa cento etichette dagli spumanti ai bianchi, da rossi del nord e del centro sud, fino ai dolci e passiti. Molto apprezzata anche la scelta di allestire un corner interamente dedicato all’olio extravergine d’oliva regionale prodotto rigorosamente con olive italiane dop e biologiche e presidiato da un esperto assaggiatore pronto a rispondere alle curiosità del pubblico.

Sono state davvero molte le presenze interessate ad approfondire la cultura del buon bere. In questi anni ci siamo impegnati a sensibilizzare il pubblico su un nuovo modo di conoscere e apprezzare la nostra Italia attraverso la varietà di profumi, sapori e colori che sola è in grado di offrire anche ai visitatori stranieri. Il flusso continuo di visitatori di questo fine settimana ci ha dimostrato che il nostro impegno nel solco della qualità, con un occhio al portafogli, è stato premiato. Uno stimolo a proporre, anche durante l’anno, iniziative volte ad alimentare una… piacevole conoscenza. Stay tuned!