In autunno tornano le sorprese

Mentre ci apprestiamo a concederci anche noi una pausa estiva, vi lasciamo con alcuni buoni propositi e una serie di divertenti impegni per l’autunno.
Abbiamo infatti già in agenda una ripresa fitta di appuntamenti da appuntarsi subito.
Tra le numerose sorprese che vi stiamo preparando da settembre a fine anno, spicca senza dubbio la nuova edizione di ‘Eventi di-vini’.
Rigorosamente post vendemmia, quando il nostro enologo di fiducia Luigi Bertini sarà libero da incombenze di vigna e cantina, tutti i lunedì del mese di ottobre, torneremo a degustare una serie di vini che abbiamo selezionato in queste settimane con attenzione, rispondendo anche sollecitazioni e suggerimenti che molti di voi ci hanno lasciato durante la manifestazione VininVillalitta e nelle scorse edizioni delle serate a tema.

E così:
il 2 ottobre parleremo de ‘Le regioni del Vermentino. Un vitigno tutto italiano’;
il 9 ottobre protagonisti saranno i ‘Vini rossi dell’ Etna’;
un po’ di suspance vi lasciamo attorno all’appuntamento del 16 ottobre dedicato a ‘La Signora in Rosso…’.
Il 23 ottobre spazio ai ‘Vini dolci e passiti: le diverse tecniche nel mondo’.
Il 30 ottobre si chiuderà con una vera chicca: ‘Le bollicine che non ti aspetti’.
La formula? Quella che si è già dimostrata vincente: ogni serata (che avrà inizio alle 20.30) si aprirà con un racconto informale, ma molto professionale dell’enologo (dall’alto delle sue quasi 50 vendemmie tra Italia, Francia e altri Paesi del mondo) che accompagnerà nella degustazione di 5 vini alla scoperta del territorio, vitigni, tecniche di produzione e, anche qualche gossip dal mondo del vino.
Tutte le serate si terranno sempre al Wine Shop di via Ticino 9 a Lainate (fraz. Grancia). Prenotatevi per tempo prima che i posti disponibili vadano a ruba.
Seguiteci sulla pagina Facebook Agriquality: presto tutti i dettagli. Se siete interessati nel frattempo segnalatelo a: info@agriquality.it