Torna 'VININVILLALITTA'

Quest’anno raddoppia. Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate si prepara a ospitare la quarta edizione di VININVILLALITTA, la rassegna dedicata al buon bere che abbiamo organizzato con il patrocinio del Comune di Lainate. Per poter rispondere alle richieste di un pubblico che negli anni si è confermato via via più numeroso, in occasione di EXPO 2015, la manifestazione si svolgerà per tutto il week end, nelle giornate del 9 e 10 maggio.

In piena linea con lo spirito salottiero degli antichi conti Litta che amavano riservare ai loro ospiti solo il meglio, non solo a tavola, visitatori e turisti saranno accompagnati da Sommelier certificati Fisar in un’esperienza unica alla scoperta dei territori attraverso il vino: dalle 11.00 alle 19.30, si potranno degustare vini di alta qualità, conoscerne storia, provenienza geografica, tecnica di produzione, ma anche avere qualche suggerimento su come abbinare nel modo corretto vini e portate. Il tutto accompagnato da piccoli spuntini.
Saranno un centinaio le etichette di vini in degustazione, distribuite fra tutte le regioni italiane e suddivise in vini spumanti, bianchi, rossi del nord, rossi del centro sud e in infine vini dolci e passiti.

Grande novità di quest’anno sarà anche la presenza di un angolo completamente dedicato all’oro verde della tradizione italiana, gli oli extravergine d’oliva regionali prodotti rigorosamente con olive italiane dop e biologiche, con l’esperto assaggiatore che sarà in grado di soddisfare le curiosità dei visitatori.
Sarà, inoltre, possibile acquistare i vini e i generi alimentari maggiormente apprezzati durante il tour enogastronomico.Si può accedere alla manifestazione acquistando il calice degustazione e sacca portabicchieri Special edition 2015 al costo di 5 euro (degustazione solo per maggiorenni).